Michele Boito



MI PRESENTO:

Il mio nome è Michele Boito, sono un autodidatta che ama sia la pittura ad olio che il disegno (tra le tecniche utilizzate: matite, carboncino, sanguigna e pastelli). Tutto quello che ho appreso deriva dall'osservazione e da qualche manuale dal quale traggo consigli e suggerimenti.

Lavorando riesco a dedicare alla pittura solo alcuni pomeriggi a settimana ma nonostante tutto con l'applicazione e la perseveranza ho raggiunto dei discreti risultati. Dipingere mi rilassa ed aiuta a scaricare lo stress accumulato durante il giorno.

Ho scelto il titolo per la mia sezione "Colori Sognanti" perché sognare è per me una parola chiave intrinsecamente connaturata al mio essere.
Ho sempre particolarmente amato un aforisma di E.A.Poe che recita: “Coloro che sognano ad occhi aperti sono a conoscenza di molte cose che sfuggono a chi sogna addormentato.”
E’ una frase nella quale mi identifico molto.
Non intendo il sogno “ad occhi aperti” solo come il desiderio di raggiungere mete o obbiettivi lontani o semplice fuga dal reale, ma soprattutto un modo diverso di conoscere il mondo che ci circonda ed un accesso ad altre dimensioni dell'esistere dove riuscire a provare quelle sensazioni di quiete, di pace e di armonia spesso irraggiungibili nella vita quotidiana.
Spero che i miei lavori riescano anche in chi li osserva ad indurre questi sentimenti.


VENDITA:

Mi sono organizzato per una vendita occasionale, i prezzi che trovate sono già compresi delle spese di spedizione.

Per i disegni nel prezzo è compresa anche una piccola quota per la cornice di vetro a vista a protezione del foglio utilizzata per proteggere il disegno nel trasporto, soprattutto se a pastello fine o sanguigna.


Per ora è possibile pagare in contrassegno in contanti alla consegna del quadro.

Le opere con prezzo non dichiarato non sono disponibili per la vendita.